Lavori di ristrutturazione condominio

Proedil Coperture Srl, forte di una lunga esperienza nel settore dell’edilizia, è diventata negli anni punto di riferimento per i lavori di ristrutturazione condominio a San Felice sul Panaro ed altri centri della provincia di Modena.

A questo si aggiunge la qualità dei materiali utilizzati e l’estrema sicurezza dei lavori di ristrutturazione da noi eseguiti. Puoi rivolgerti a noi anche per interventi di rifacimento facciate esterne e balconi del tuo palazzo.

Desideri prima richiedere informazioni più dettagliate in merito alle detrazioni fiscali relative? Vuoi richiedere un preventivo? Contattaci subito e ti forniremo tutti i chiarimenti di cui necessiti! Puoi farlo telefonicamente o compilando il modulo nella sezione dei Contatti.

Ristrutturazione-condominio-Modena-San-Felice-sul-Panaro
Rifacimento-facciate-esterne-Modena
Rifacimento-balconi-condominio-San-Felice-sul-Panaro
Scheda-descrittiva-degli-interventi

Detrazioni fiscali 2017

Le detrazioni fiscali Irpef 2017, secondo la normativa vigente in materia di condomini, possono essere fruite da chi opera un intervento superiore al 25% del totale dell’involucro dell’edificio, cioè della sua superficie lorda disperdente. In questo caso la percentuale di detrazione sale al 70%.

I condomini inoltre, possono beneficiare di un ulteriore 5% se l’intervento di riqualificazione è di tipo energetico, arrivando, perciò ad un totale del 75%. Tutto ciò resta valido sia per l’intero condominio che per parti di esso.

I documenti necessari per richiedere le detrazioni fiscali Irpef 2017 sono due:

  • l’attestazione energetica, rilasciata da un professionista abilitato alla certificazione;
  • la scheda descrittiva degli interventi svolti.

Entrambi devono essere inviati all’Agenzia nazionale per le nuove tecnologie, l’energia e lo sviluppo economico sostenibile (ENEA) entro 90 giorni dalla fine dei lavori.

Preventivo-lavori-ristrutturazione-palazzo-Modena
Detrazioni-fiscali-ristrutturazione-condominio-San-Felice-sul-Panaro
Richiesta-dei-permessi

Interventi a regola d’arte

Proponiamo alla nostra clientela un efficiente servizio di ristrutturazione chiavi in mano che è garanzia di interventi eseguiti a regola d’arte e nel pieno rispetto della legalità e della sicurezza sul lavoro.

I nostri tecnici e muratori seguono tutti gli step della ristrutturazione, a partire dalla progettazione iniziale, proseguendo con la richiesta dei permessi e lo svolgimento delle procedure burocratiche, fino ad arrivare ai lavori veri e propri con consegna chiavi in mano del condominio ristrutturato.

In questo modo potrai avere un unico referente per tutte le operazioni di rifacimento, risparmiando sulle tempistiche e sui costi. Contattaci per saperne di più: ci troviamo a San Felice sul Panaro, in provincia di Modena.