Manutenzioni ordinarie e straordinarie

Proedil Coperture Srl offre un efficiente servizio di assistenza che consiste in interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria. In particolare ci occupiamo di interventi di manutenzione del tetto, quali la sostituzione delle tegole e pulizia delle grondaie. Siamo Centro assistenza Roto Service per l’installazione e la manutenzione di finestre per il tetto di ambienti come la mansarda.

RotoService è il servizio di assistenza per rivenditori e clienti finali messo a disposizione da Roto per fornire supporto sia nella fase prevendita, sia per il post-vendita. Il servizio di assistenza fornisce informazioni sui prodotti, sul loro montaggio e sulle caratteristiche peculiari che fanno delle finestre per tetti Roto la migliore soluzione possibile per aumentare l’isolamento termico degli ambienti.

Desideri ricevere informazioni più dettagliate? Vuoi richiedere dei preventivi? Contattaci subito: saremo lieti di rispondere ad ogni tua richiesta!  Proedil Coperture Srl si trova a San felice sul Panaro, in provincia di Modena, ma opera attivamente, anche nei centri limitrofi a Bologna e Cento.

 

 

Manutenzione-tetto-Bologna-Cento
Assistenza-finestre-mansarda-Roto-Service
Sostituzione-tegole-tetto-Bologna
Preventivi-manutenzione-finestre-Bologna

Manutenzione ordinaria e straordinaria: differenze e caratteristiche

Manutenzione ordinaria e straordinaria: quali sono le differenze?

Per manutenzione ordinaria si intendono tutti i lavori di riparazione, rinnovamento e sostituzione delle finiture degli edifici, come porte, finestre e pavimenti. Sono considerati lavori di manutenzione ordinaria anche quelli volti ad integrare e a mantenere l’efficienza degli impianti tecnologici esistenti, come l’impianto di riscaldamento o l’impianto elettrico.

Secondo il Testo Unico Edilizio, in definitiva, si parla di manutenzione ordinaria quando ci si trova ad eseguire lavori di riparazione di edifici o di mantenimento in efficienza.

Quando l’intervento non riguarda più la semplice sostituzione di un componente, ma implica una vera e propria innovazione, non rientra più nella categoria nella manutenzione ordinaria, bensì in quella straordinaria.

Quest’ultima, per ritenersi tale, deve sempre contenere un elemento di innovazione. In genere i lavori relativi al risparmio energetico, come la sostituzione della caldaia, l’installazione di pannelli solari termici che producono acqua calda, il rifacimento con innovazione dei sottotetti e l’installazione di pannelli fotovoltaici, rientrano nella manutenzione straordinaria.

Quando bisogna effettuare un lavoro, è opportuno sapere a quale categoria appartiene in modo da poter capire se è necessaria un’autorizzazione specifica e, allo stesso tempo, per valutare se è possibile usufruire degli incentivi fiscali per il risparmio energetico o per le ristrutturazioni.

Manutenzione-straordinaria-tetto-Bologna
Pulizia-grondaie-Cento
Assistenza-Roto-Service-Cento

Interventi di manutenzione seri e professionali

Per interventi di manutenzione ordinaria o straordinaria, nei territori adiacenti a Bologna e Cento, rivolgiti a noi di Proedil Coperture Srl! Operiamo da diversi anni nel settore dell’edilizia, con serietà e professionalità, proponendo svariati servizi, quali pulizia delle grondaie, manutenzione del tetto, sostituzione tegole.

Siamo Centro Assistenza Roto Service per l’installazione e la manutenzione di finestre per il tetto a marchio Roto Frank, che si distinguono per l’elevata qualità dei materiali con cui vengono realizzate.

Non esitare a contattarci per richiedere informazioni più dettagliate o per ricevere dei preventivi! Puoi farlo telefonicamente o compilando il form nella sezione apposita.

Preventivi-sostituzione-tetto-Cento
Sostituzione-delle-finiture
Un-autorizzazione-specifica