Rifacimento tetti civili

L’azienda Proedil Coperture Srl, di San Felice sul Panaro, a breve distanza da Modena, è specializzata nella ristrutturazione di qualsiasi tipologia di tetto e coperture civili.

La copertura di ogni abitazione ha una funzione estremamente importante: proteggere la casa facendo da scudo dall’esterno e dagli agenti atmosferici. E’ bene, quindi, che venga realizzata nella maniera corretta e con materiali che risultino duraturi nel tempo.

Grazie ad uno staff altamente qualificato, all’utilizzo di materiali di elevata qualità e di strumentazioni all’avanguardia, garantiamo un efficiente rifacimento di tetti in coppi e tegole, operando in maniera tempestiva e sicura.

Per il rifacimento del tetto condominiale, del solaio della tua casa e qualsiasi atro tipo di tetto in coppi e tegole, puoi rivolgerti a noi di Proedil Coperture Srl!

Contattaci, telefonicamente o attraverso l’apposito modulo, per richiedere un preventivo: riceverai prontamente risposta da uno dei nostri operatori.

 

Rifacimento-tetto-Modena-San-Felice-sul-Panaro
Ristrutturazione-coperture-civili
Rifacimento-tetto-coppi-Modena
Ristrutturazione-solaio-tegole-Modena

Tegole: tipologie e materiali

Quando si parla di tegole si fa spesso riferimento a quelle portoghesi, poiché sono quelle più vendute ed economiche.

Ne esistono, però, moltissimi tipi: da quelle marsigliesi alle canadesi, fino ad arrivare alle tegole romane, le più antiche che abbiamo in Italia. I modelli, i materiali e le colorazioni, per ognuna di queste tipologie, sono, poi, davvero tantissimi.

Le tegole portoghesi sono, generalmente, realizzate in laterizio, un tipo particolare di argilla cotto in forno, dalla tessitura molto porosa. Ad ogni modo, le tegole possono essere realizzate in una vastissima gamma di materiali: cemento, plastica, pvc, gres porcellanato e, addirittura, in vetro, perfette se si vuole donare una particolare luminosità alla casa.

Le tegole in plastica sono molto economiche, così come le tegole pvc. L’elasticità di quest’ultimo materiale lo rende estremamente resistente alle raffiche di vento. Per contrastare la forza dei temporali, invece, le tegole migliori sono quelle bitumose, ovvero le famose tegole canadesi, che risultano particolarmente impermeabili.

Comunque, molto dipende dal tipo di abitazione e dal contesto in cui questa sorge.

 

Preventivo-rifacimento-tetto-Modena
Ristrutturazione-tetto-condominiale-San-Felice-sul-Panaro
Coperture-civili-tegole-San-Felice-sul-Panaro

Quando eseguire la ristrutturazione del tetto

Il tetto, come tutte le altre parti della tua casa, ha bisogno di costante e regolare manutenzione, che ne assicuri la completa e corretta funzionalità ed efficienza. In più, per la funzione a cui tetti e coperture assolvono, è fondamentale che siano sempre in buone condizioni.

Le intemperie, l’umidità, il freddo, le sostanze chimiche corrosive, gli urti accidentali degli animali sono sempre in agguato e rischiano continuamente di danneggiarlo, nel peggiore dei casi in maniera permanente.

I tetti realizzati con coppi e tegole, in particolare, hanno bisogno di costante manutenzione. In particolare, ogni cinque anni si dovrebbe provvedere ad un intervento più cospicuo che prevede la riparazione e la sostituzione delle tegole rotte e delle altre parti danneggiate.

La ristrutturazione completa del tetto andrebbe effettuata in un lasso di tempo più esteso, compreso tra i dieci e i quarant’anni, sempre tenendo conto del tipo di danni subiti nel corso del tempo.

Se stai cercando una ditta esperta in questo tipo di interventi, rivolgiti a noi di Proedil Coperture Srl: siamo attivi a San Felice sul Panaro e altri centri nelle vicinanze di Modena.

Ristrutturazione-tetto-coppi-San-Felice-sul-Panaro
Sostanze-chimiche-corrosive
Intervento-piu-cospicuo