Rifacimento tetti in legno

Il legno rappresenta il grande classico in materia di tetti. Questo materiale possiede numerosi vantaggi che lo hanno reso la prima scelta quando si tratta di coperture.

I tetti in legno sono coperture leggere, ben isolate, naturali e di grande impatto estetico: rappresentano, perciò, un grande valore aggiunto per la tua casa.

Inoltre, grazie all’evoluzione delle tecnologie costruttive e alla ricerca di materiali ecocompatibili, alle esigenze di comfort abitativo, salubrità e benessere, oggi, con i tetti in legno, non si parla più di costruire una semplice copertura.

Proedil Coperture Srl, molto attiva tra i centri di Bologna e Cento, vanta una lunghissima esperienza nella ristrutturazione e rifacimento di tetti in legno e, in particolare, nel recupero di travi e capriate.

Desideri ristrutturare il tetto in legno lamellare della tua mansarda? Vuoi conoscere i prezzi per la realizzazione di un tetto ventilato? Non esitare a contattarci per ricevere informazioni più dettagliate o per richiedere un preventivo!

Tetti-in-legno-Bologna-Cento
Rifacimento-tetti-in-legno-ventilato-Bologna
Prezzi-recupero-travi-mansarda-Cento
Camera-di-ventilazione

Il tetto ventilato

Il tetto ventilato è costituito da una serie di elementi complementari che contribuiscono al raggiungimento di elevate prestazioni sia a livello di risparmio energetico che per quanto riguarda il comfort abitativo.

E’ costituito da una camera di ventilazione che mette in moto l’aria grazie alla differenza di temperatura.

In particolare, in estate la camera di ventilazione consente lo smaltimento del calore accumulatosi sul tetto, impedendone l’irradiazione verso l’interno, migliorando così il comfort abitativo degli ambienti sottostanti.

In inverno la corrente ascensionale mantiene asciutto l’isolante termico eliminando, in tal modo, il formarsi di condense e muffe al suo interno, garantendo la durata nel tempo degli elementi costruttivi del tetto.

Preventivi-copertura-capriate-Bologna
Ristrutturazione-tetti-in-legno-lamellare-Cento
Verificare-lo-stato-di-conservazione

Verificare lo stato di conservazione del tetto in legno

Quali sono i segnali che indicano la necessità di un intervento sul tetto in legno della tua casa? Non sempre è facile rintracciarli.

Per questo motivo è consigliabile ogni tanto eseguire un sopralluogo nel sottotetto in maniera tale da verificare lo stato di conservazione della struttura e del manto di copertura.

Per interventi quali la ristrutturazione o il recupero di travi e capriate, nei centri limitrofi a Bologna e Cento, contattaci! Il nostro staff è a tua completa disposizione e valuterà la soluzione migliore per il rifacimento del tetto della tua abitazione.