Risanamento conservativo e ristrutturazione edifici di servizio

Proedil Coperture Srl è attiva tra i comuni di Bologna e Cento con interventi di risanamento conservativo, restauro e riqualificazione di edifici e fabbricati di servizio, complessi multifunzionali, scuole, uffici pubblici, centri direzionali.

Tali interventi hanno lo scopo di conservare e recuperare gli edifici in questione, rispettando i loro elementi strutturali, architettonici e artistici.

Gli interventi di restauro e risanamento conservativo comprendono il consolidamento, il ripristino e il rinnovo degli elementi costitutivi dell’edificio; l’inserimento degli elementi accessori e degli impianti richiesti dalle esigenze dell’uso; l’eliminazione degli elementi estranei all’organismo edilizio.

Desideri richiedere informazioni più dettagliate in merito? Contattaci subito, telefonicamente o tramite e-mail: riceverai velocemente risposta dal nostro staff!

 

Risanamento-conservativo-edifici-Bologna-Cento
Restauro-complessi-multifunzionali-Bologna
Riqualificazione-scuole-uffici-pubblici-palestre-Cento
Inserimento-elementi-accessori

Riqualificazione sostenibile degli edifici scolastici

Il tema della riqualificazione sostenibile degli edifici, e di quelli scolastici in particolare, è stato spesse volte affrontato tramite l’integrazione di diversi aspetti di cui bisogna tenere conto per operare nella maniera corretta.

Questi aspetti non sono legati solo alle tematiche della bioedilizia, settore nel quale operiamo da diversi anni, ma toccano anche fattori relativi a:

il benessere e la tutela della salute degli utenti;

la percezione delle qualità degli spazi;

il rapporto che si dovrebbe stabilire tra l’edificio scolastico e il quartiere in cui questo sorge;

l’organizzazione del sistema della mobilità attraverso cui si può raggiungere l’edificio;

la modalità di gestione dei rifiuti.

La nostra azienda è costantemente impegnata in tale ambito, per garantire sempre interventi edili sicuri ed efficienti.

Risanamento-conservativo-edifici-fabbricati-servizio-Bologna
Restauro-centri-direzionali-Cento
Risultati-sempre-ottimali

Risultati sempre ottimali e sicuri

Gli interventi di restauro e risanamento conservativo possono essere finalizzati anche alla modifica della destinazione d’uso degli edifici, a condizione che la nuova destinazione sia conciliabile con i caratteri formali e strutturali dell’organismo edilizio e sia ammessa dagli strumenti urbanistici vigenti.

Lo staff di Proedil Coperture Srl è sempre aggiornato su tutte le tecniche e le normative in materia, così da eseguire interventi in tutta sicurezza, che assicurino risultati sempre ottimali per chi li commissiona e per gli utenti che usufruiranno dell’edificio.

Contattaci per richiedere maggiori informazioni: operiamo in diversi centri limitrofi a Bologna e Cento.